Quella di oggi, 1° ottobre, è stata una puntata carica di emozioni e autenticità.
Ai microfoni di Storie d’Italia è arrivata una voce giovane ma già capace di lasciare il segno: Beatrice Lambertini, cantautrice bolognese classe 2000, che il pubblico ha conosciuto e amato grazie alla sua partecipazione a X-Factor.
Sul palco del celebre talent show ha conquistato giudici del calibro di Emma Marrone, Manuel Agnelli, Hell Raton e Mika con il brano “Superpotere”, una canzone intensa e profondamente personale, che racconta la sua esperienza con la dislessia e discalculia. Ma Bea – così ama farsi chiamare – non parla di limiti: parla di potenzialità. Lei definisce queste caratteristiche il suo “superpotere” e invita tutti a cambiare prospettiva, a vedere queste condizioni non come ostacoli, ma come un altro modo di percepire e comprendere il mondo.
Durante l’intervista, Beatrice ci ha regalato un momento di rara intensità. Con la sua voce squillante, la sua energia genuina e il suo sguardo limpido sul mondo, ha condiviso pensieri e canzoni che arrivano dritte al cuore. Una ragazza semplice, ma con un talento cristallino, capace non solo di emozionare, ma di ispirare.
Nelle sue canzoni originali, così come nelle cover – che a volte superano per intensità le versioni originali – c’è tutto: passione, grinta, fragilità e forza. Ascoltarla è un viaggio, e ogni nota è un passo verso una maggiore consapevolezza di sé e degli altri.
Occhi lucidi, gola stretta, cuore pieno: così ci ha lasciato questa intervista. Una delle più belle e vere mai andate in onda sulle nostre frequenze.
E siamo certi che anche per voi ascoltatori sarà una puntata indimenticabile.
